App «Caritas My Money»

L’app “Caritas My Money” verrà rimossa dagli app stores (Apple & Android) e cancellata nel mese di gennaio 2021.

 

L’app – concepita soprattutto per gli adolescenti e i giovani adulti – è stata lanciata nel 2014 dal team Consulenza per il risanamento dei debiti con l’obiettivo di offrire un’opportunità semplice per gestire e tenere sotto controllo il proprio budget. 

Dopo sei anni l’app è ormai obsoleta e necessita di una revisione sostanziale per la quale, però, mancano le risorse finanziarie. Allo stesso tempo sul mercato si trovano diversi prodotti validi e gratuiti che perseguono lo stesso obiettivo (ad es.  l’app Budget consigli Svizzera). Per tale motivo abbiamo deciso di cancellare l’app, che comunque funzionerà fino al prossimo aggiornamento del software dell’apparecchio (smartphone, tablet), se è stata scaricata prima della sua cancellazione.

Sulla pagina di Caritas dedicata alla consulenza sui debiti trovate anche in futuro contenuti sul tema della pianificazione del budget. I consigli per gestire il denaro con astuzia e il calcolatore del budget sono strumenti utili per tenere sotto controllo il proprio budget. Alla voce formazione finanziaria (solo in tedesco e francese) si trovano inoltre strumenti didattici ad uso degli insegnanti. 

 
 

Aiuto rapido